Guests Comments: If you have stayed at a tourist facility certified by V4A leave us your comment. Your oppinion is important to us.


Post a comment

CAPTCHA Image



[ Different image ]


Back


27 comments posted


  • Pepe Agostino
    7 February 2017  23:16


    Vorrei cortesemnte conoscere il prezzo dell’appartamento n. 2 per il periodo dal 25.6 al 10.7.2017.
    Grazie

    Gentile sig. Pepe,

    la ringraziamo per averci contattato.

    Per sapere il prezzo delle unità abitative disponibili della struttura consigliamo di contattare direttamente il Villaggio, ricordando di specificare le sue esigenze e   di segnalare alla struttura turistica che le informazioni le ha avute dal sito http://www.villageforall.net

    Per qualsiasi consiglio o chiarimenti può sempre contattarci dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 17.30 telefonando al +39 0532067120.

    Grazie,

    lo staff di V4A


        Gentile sig. Pepe,

        la ringraziamo per averci contattato.

        Per sapere il prezzo delle unità abitative disponibili della struttura consigliamo di contattare direttamente il Villaggio, ricordando di specificare le sue esigenze e   di segnalare alla struttura turistica che le informazioni le ha avute dal sito http://www.villageforall.net

        Per qualsiasi consiglio o chiarimenti può sempre contattarci dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 17.30 telefonando al +39 0532067120.

        Grazie,

        lo staff di V4A
     

  • Luigino CONZON
    18 October 2015  09:48


    Ottime ed importanti informazioni, comprendendo anche le opportunità per chi utilizza il camper in qualsivoglia struttura turistica Bravi!

  • maria rosa boschi
    27 September 2015  15:14


    Nuovo Natural Village a Porto Recanati, ottimo, ci sono andata con mio figlio disabile 100% lo consiglio a tutti

  • Simona
    3 March 2015  13:46


    Buongiorno ho trascorso diverse estati al Camping Florenz, struttura fantastica!
    La maggior parte però delle strutture segnalate non consentono l’accesso di animali nelle casette; essendo in carrozzina ma avendo anche un cagnolino, 2 figli e un marito, tutti gli anni sono alla disperata ricerca di un camping che risponda a tutte le mie esigenze!
    Grazie.
    Simona.

  • alice
    1 March 2015  15:31


    Buon pomeriggio a tutti.
    Vorrei segnalare una struttura completamente priva di barriere architettoniche in Sicilia a Modica , nel Ragusano.L a struttura si chiama Kikki Village, un villaggio per tutti dove personalmente non mi sono sentita una diversamente abile, ma semplicemente una persona.
    Ci sono andata a febbraio per la fiera del cioccolato di Modica e da li ho potuto visitare posti incantevoli come Ragusa Ibla e Siracusa.
    Grazie A Biagio, drettore del Kikki Village che mi ha fatto sentire a casa.

  • Silvia
    1 October 2014  11:14


    Abbiamo trascorso 6 notti presso il Camping Village Laguna Blu di Alghero, in occasione del torneo di wheelchair tennis Sardinia Open, soggiornando in una casa mobile Baia for all. La mobile home è perfetta, rampa comodissima, ampia veranda, un bagno largo e dotato di maniglioni e seggiolino, passaggi e camere altrettanto ampie. Il secondo bagno in camera è molto piccolo, difficilmente utilizzabile da una persona che si muove su carrozzina, ma funzionale per chiunque altro. Il campeggio non presenta dislivelli, perciò è quasi interamente accessibile. Sarebbe opportuno segnalare meglio il percorso da fare per arrivare al market senza scalini perché non è di facile intuizione. L’auto può essere parcheggiata dietro la casetta mobile, ma il marciapiede che deve essere poi percorso per arrivare alla struttura necessiterebbe di una piccola rampa per facilitarne la salita. Nel complesso comunque lo consiglio vivamente. Personale gentilissimo, camping tranquillo (fine settembre), è un ottimo punto di appoggio per visitare la meravigliosa cittadina di Alghero, raggiungibile in auto in pochi km.

  • Luigi Pascucci
    11 October 2013  10:08


    Salve, sono il papà di un bambino di anni 8 e affetto da AUTISMO. Leggo tante recensioni che riguardano le disabilità motorie ma è ancor più complicato trovare strutture pronte per disabilità “mentali”, chiamamole così.
    Con mia moglie e nostro figlio abbiamo soggiornato a fine Agosto al Village Camping Florenz di Lido degli Scacchi (FE) e abbiamo trovato un luogo molto accogliente per nostro figlio.
    Il villaggio è super attrezzato per le disabilità motorie e lo Staff e la Direzione si sono dimostrati splendidi per accogliere anche disabilità cognitive-comportamentali.
    Consiglio il Village Camping Florenz a tutti, provare per credere!!!
    Luigi Pascucci – RE

  • Eva
    10 August 2013  09:54


    Siamo stati una settimana all’Ermitage Bel air di Abano Terme. Mio marito è in carrozzina per i postumi di un ictus. L’accoglienza è stata perfetta. La possibilità di utilizzare la piscina ha fatto si che anche per mio marito fosse una vera vacanza. La riabilitazione in acqua poi ci ha mostrato una nuova possibilità di cura, più divertente e meno dolorosa.
    Nelle strutture che selezionate cercate di mettere in evidenza non solo l’accessibilità delle stanze, dei bagni e delle strutture, ma anche le possibilità di attività da parte dei disabili. In fondo per rendere accessibile una piscina può bastare un sollevatore e mi chiedo perché siano così pochi gli alberghi che offrono questa possibilità: con un investimento limitato potrebbero attrarre molti clienti.
    Eva

  • Giancarlo d'Errico
    30 June 2013  21:15


    Soggiornato presso Ermitage di Abano Terme, struttura interessante, personale disponiblissimo e formato, proprietá molto presente e attenta, ristorante ottimo. Da consigliare.

  • lorenza
    19 June 2013  09:14


    un salutda lorenza , ottima ospitalità

  • Gisella
    27 March 2013  21:30


    Il campeggio Riva di ugento non si può considerare a misura disabili solo xkè ha un bagno disabili x 4000 persone! Noi quest’estate abbiamo avuto una pessima esperienza, mia figlia cammina con un deambulatore e quindi prima di partire avevo cercato di contattare il campeggio x avvisare dellla condizione di mia figlia. Non riuscendo telefonicamente ho provato a mandare una mail ma invano; al nostro arrivo dopo una giornata di attesa , abbiamo chiesto di avere una piazzola vicino al bagno disabili, ma l’unica disponibile era occupata x metà da una tenda grandissima che a quanto pare non poteva spostarsi…. il ragazzo ci disse che nei giorni seguenti si sarebbe liberata qualche altra piazzola ma non ci avvisavano loro, dovevamo andare noi a vedere se si libera qualche piazzola!!!!!
    Inoltre l’accesso 4 per la spiaggia, che doveva essere quello accessibile ai disabili, e da cui noi distavamo parecchio, era il più difficoltoso da raggiungere sia x una carrozzina che per il deambulatore di mia figlia, che quindi non poteva andare mai da sola in spiaggia ma dovevamo caricarcela sulla bici e trasportarla a fatica xkè l’accesso era completamente sommerso dalla sabbia!
    Inutile dirvi che dopo una settimana io e mio marito eravamo più stressati che riposati e non ce ne siamo andati solo perchè non avevamo più voglia di sportarci ma non eravamo affatto contenti e anke dopo aver parlato con la proprietaria non c’è stato alcun cambiamento.
    L’unica cosa di positivo che posso dire del campeggio è che c’era un gran bel mare, ma non ci tornerei x niente al mondo anke perchè era troppo dipersivo e i miei ragazzi non sono riusciti neanche a usufruire dell’animazione!!11

    Gentile Sig.ra Gisella,
    ci scusiamo per il ritardo con cui pubblichiamo la sua segnalazione ma abbiamo ritenuto corretto pubblicarla contemporaneamente alla risposta fornita dal Camping Resort Riva d’Ugento ,che qui di seguito riportiamo:

    Gentile Signora Gisella,

    le chiediamo scusa per i disservizi che ha riscontrato nel suo soggiorno presso il nostro campeggio. Cogliamo l’occasione del suo severo commento per descriverle alcune importanti novità che ci auguriamo possano servirle a riconsiderare la sua opinione su Riva di Ugento.

    La informiamo che da quest’anno, proprio per venire incontro alle tante e varie esigenze, le piazzole del campeggio sono prenotabili. La prenotazione permetterà quindi,  anche alla persona disabile, di poter scegliere il posto migliore in base alle proprie necessità, e godere così ogni giorno della tranquillità della propria vacanza senza altre preoccupazioni.

    Per accedere alla spiaggia e facilitare il più possibile il percorso sul fondo sabbioso si è inoltre previsto di estendere la lunghezza delle pedane (da anni già presenti) non solo dell’uscita n. 4 ma anche quella dell’uscita n. 1. Inoltre le docce dell’uscita n. 4 sono ora servite da una rampa di facile accesso.

    Riguardo ai servizi igienici si è provveduto ad ampliare e rinnovare le dotazioni di alcuni gruppi, tra cui quello per le persone disabili ubicato nel settore n. 1.

    La informiamo che per un maggior coinvolgimento degli ospiti nelle attività di intrattenimento quest’anno è prevista un’ulteriore postazione sulla spiaggia e che per il mini club sarà allestita una nuova area ricreativa.

    Per una più precisa e doverosa informazione le segnaliamo che già da qualche anno tutti i percorsi pedonali di accesso alla zona sociale (bar, ristorante, supermercato, boutique, animazione) sono privi di barriere architettoniche e che una parte delle unità abitative presenti (mobile home Space) sono totalmente accessibili.

    Per i sopra esposti motivi la invitiamo a tornare nel nostro campeggio promettendole la più completa disponibilità.

    Cordiali saluti

    Campeggio Riva di Ugento

    Fabio M. Ricci

  • Sabina Piras
    14 December 2012  15:48


    Desidero ringraziarvi per avermi ben consigliato l’hotel Ermitage Bel Air di Abano Terme (PD). Vi ho
    soggiornato due settimane fa e mi sono trovata benissimo. Ho potuto usufruire della consueta settimana annuale di cure termali senza il timore di scivolare e cadere.

    Stanza ampia con bagno comodo ed adeguato alle mie necessità (uso la sedia a rotelle). Sollevatore sia in piscina che nel box cure, lettino per i massaggi adeguato alle mie necessità. Il tutto condito da ottima cucina e accoglienza.

  • Filippo
    3 November 2012  17:57


    Very nice site!!!! :P Cheers.

  • mu
    30 August 2012  09:01


    salve, sto cercando strutture in italia e all’estero (eccetto Il girasole di Lucignano che consoco da molti anni) dotati di SOLLEVATORE IN CAMERA. Potete aiutarmi? grazie

  • donatella
    4 August 2012  15:01


    Con mio marito, disabile in carozzella elettrica, siamo stati nella struttura Liberty di Cupra Marittima. Locali ampi, moderni, ottimamente attrezzati e accessibii. La spiaggia è sufficientemente vicina e attrezzata. Il paese è grazioso e una pista ciclabile di 6 Km porta fino a Porto D’Ascoli. Ci torneremo

  • Jean Claude
    30 June 2012  06:08


    Un arrivederci ed un saluto cordiale.
    Jeanclaude

  • Karen
    17 August 2011  06:57


    Hi,

    My group has spend very nice holidays in guarda lake thanks to Village for all.
    The contact was friendly and efficient.

  • Johann Kreiter
    27 October 2010  13:49


    Hallo Ihr Village for all´s,
    zum zweiten mal war ich auf dem Campingplatz Florenz. Das erste mal zum sehr guten Fisch essen, dass zweite mal zum übernachten und das war ebenfalls top. Was Franco mit seiner Frau da vollbracht hat ist erste Klasse. Aber auch was Ihr in Sachen “barrierefrei” leistet ist einmalig. Ich wünsche Euch allen viel Kraft und Ausdauer damit viele “Handicap´ler” das Angot nutzen
    Chaio Hans

  • Isabel
    4 August 2010  13:28


    La settimana multisport a Sestriere è andata benissimo. Tanto le attività come l’accoglienza hanno superato le mie aspettative., è stata una esperienza molto positiva e che rifarei anche subito. A parte di godermi la montagna come no avrei mai imaginato mi ha arricchito tanto a livello personale.

    Lo staff di Freewhite è gentilissimo e ti fanno godere ogni momento della giornata no facendoti sentire la tua disabilità, sono veramente bravi!!

  • Giorgia
    19 July 2010  19:04


    Salve,
    mi chiamo Giorgia e sono una ragazza di 21 anni, vivo a Pianoro (BO) con i miei genitori, tutti e due disabili. Volevo ringraziare Roberto Vitali, per le parole che ha detto nella trasmissione televisiva “Cominciamo Bene” di Rai 3; è stata una boccata d’aria fresca, ho sempre lottato con strutture ricettive che erano “accessibili” solo per il bagno. Ho conoscito il vostro ruolo in questa trasmissione e lo porterò con me
    sto scrivendo la Tesi di Laurea sul Turismo Sociale e come temi

  • Luca
    1 July 2010  12:03


    Una buona scelta per offrire ai ragazzi con particolari esigenze una bella vacanza senza ostacoli!
    Grazie.

  • Chiara
    1 July 2010  09:01


    il campeggio i 3 moschettieri è stato meraviglioso!

  • Maximiliano
    20 April 2010  16:48


    Ciao Roberto! ne approfitto per lasciarti un salutino

  • Roberto
    20 April 2010  13:50


    Buone vacanze a tutti!