I V4A® Awards all’Hospitality Day il prossimo 9 ottobre a Rimini – L’Ospitalità Accessibile per Innovare il Futuro dell’Ospitalità in Italia

Si rinnova anche per il 2018 l’appuntamento per la consegna dei premi alle strutture TOP dell’Ospitalità Accessibile Italiana, Croata e di San Marinoè il prossimo 10 ottobre a Rimini in occasione dell’Hospitality Day. La consegna dei premi è prevista per le ore 18,20 presso la Sala dell’Orologio al Palazzo dei Congressi di Rimini.

V4A® Award è un premio che vuole riconoscere, e far conoscere, l’impegno delle strutture turistiche e ricettive del Network V4A® capaci di offrire il TOP dell’Ospitalità Accessibile Italiana, Croata e di San Marino. Per fare questo le strutture hanno investito nella Formazione del loro personale, nella Accessibilità Trasparente delle loro strutture, garantendo l’Informazione secondo il metodo di Village for all V4A®, frutto di una esperienza consolidata in oltre un decennio di presenza sui mercati nazionali e internazionali del Turismo Accessibile.

Le categorie premiate

HOTEL, VILLAGGI ED EXTRARICETTIVO sono i settori dell’Ospitalità prese in considerazione per cui sono stati assegnati riconoscimenti in 6 categorie.

I premi

Mobility Award – Sono strutture che hanno investito nell’abbattimento delle barriere architettoniche realizzando una Accessibilità Trasparente per consentire una migliore mobilità alle persone che hanno problemi legati a questa esigenza.

Senior Citizen Award – Sono strutture che hanno investito in mobilità e servizi finalizzati a garantire una Ospitalità attenta agli Over65 un segmento in costante crescita che arriverà al 34% della popolazione Europea entro il 2030.

Perception Award – Sono strutture che hanno investito per migliorare la comunicazione con Ospiti che hanno disabilità alla vista o all’uditocon l’obiettivo di garantire una maggiore autonomia, orientamento e informazione dedicata a TUTTI gli Ospiti.

Food Allergy Award – Sono strutture che hanno investito per garantire una alimentazione attenta e puntuale per chi ha sensibilità alimentari (allergie e o intolleranze) in grado di condizionare pesantemente la loro capacità di godersi una vacanza in tutta tranquillità.

Family Award – Sono strutture che hanno investito per garantire il divertimento, la sicurezza e il comfort ai più piccoli, facendoli diventare protagonisti assoluti della loro vacanza, ovviamente assieme ai loro genitori.

Lo strumento di valutazione

I punteggi sono assegnati con un criterio oggettivoe meritocraticobasato su un complesso algoritmo derivato direttamente dal software V4AInside, brevettato per la rilevazione delle strutture turistiche per valutarne l’accessibilità per tutte le esigenze del Turismo Accessibile.

Sono oltre 1000 (mille) i parametri valutati dal software!

Chi è Village for all V4A per le Imprese Turistiche

Ospitalità Accessibile – Innovare il futuro dell’Ospitalità”

Siamo una azienda di innovazione turistica, specializzata in Turismo Accessibile. Aiutiamo le imprese, gli Enti pubblici e privati o Associazioni ad affrontare questo mercato. Conoscenze, competenze ed esperienzasono il background di 10 anni di lavoro. Sostenibilità, Responsabilitàe Inclusionesono le parole chiave che guideranno l’evoluzione del turismo nei prossimi anniin un mercato in cui gli Ospiti danno sempre più importanza alla soddisfazione dei propri bisogni,personalizzazione dell’esperienzae offerte diversificate “fuori dal coro”.

Chi è Village for all V4A per i Turisti

“A ciascuno la sua vacanza!”

Non è solo un motto ma la vera missione di Village for all V4A®Visitiamo personalmente da 10 anniognuna delle strutture che fanno parte del nostro Network così che si possa scegliere la vacanza più adattaalle proprie ESIGENZE. Village for all V4A® non da patenti di accessibilità, ma promuove una informazione affidabile, completa e coerente con le esigenze delle persone.

Tabella riassuntiva dei Village for all Award 2018 – (link attivi)

Mobility Award Senior Citizen Award Perception Award Food Allergy Award Family

Award

Hotel Ermitage Bel Air Medical Hotel Ermitage Bel Air Medical Hotel

Hotel Ramada Encore Bologna

Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center Hotel Milano Scala

Hotel Talao

Gardaland Hotel Resort

Gardaland Adventure Hotel

Hotel villaggio Nevada

Villaggi e Campeggi Union Lido Vacanze

Holiday Village Florenz

Villaggio San Paolo

Holiday Village Florenz

non assegnato

Camping Cikat Parco Vacanze Rivaverde
Extraricettivo Casa Vacanze i Girasoli Costa Rica Aparthotel Casa San Juan de Avila Casa Vacanze Liberty
Destination for All

San Marino

Il nuovo sito www.V4A.it sarà online a partire dal 10 agosto,completamente rinnovato per offrire nuove destinazioni di vacanza, nuove esperienze che potranno rispondere alle esigenze dei turisti con bisogni speciali. Sarà possibile la ricerca per tipologia di ausili (carrozzine da spiaggia, sollevatori per la piscina, ecc…) oppure per individuare le migliori strutture per l’Ospitalità dei nostri amici animali senza dimenticare chi ha allergie ambientali (acari, pollini, ecc..).

V4A.it un sito costantemente in evoluzione per garantire “A ciascuno la sua vacanza!” tutto il Turismo Accessibile in un click!

Foto V4A® Awards 2017

V4A® Awards 2017 un momento della premiazione (ph © Giorgio Salvatori Officina Photografica)

Foto V4A® Awards 2017