Partners

Partners Village For All

Pronto Ausilio

prontoausilio.it è un servizio Medimec® International Srl

Nel mercato degli ausili dal 1973, attenti alle esigenze delle persone con disabilità motorie o con necessità di cure riabilitative selezionano strumenti efficaci, sicuri ed innovativi in grado di migliorare la qualità della vita e di abbattere le barriere architettoniche, sostenendo lo sviluppo e il diritto all’autonomia. Medimec International si distingue nel mercato italiano degli ausili ortopedici per l’attenzione alla qualità dei prodotti che distribuisce e per l’assistenza tecnica post-vendita unica nel settore.

 FISH Ets – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap

Organizzazione impegnata in politiche mirate all’inclusione sociale delle persone con differenti disabilità

La FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), costituita nel 1994, è una organizzazione ombrello cui aderiscono alcune tra le più rappresentative associazioni impegnate, a livello nazionale e locale, in politiche mirate all’inclusione sociale delle persone con differenti disabilità. I principi della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità costituiscono un manifesto ideale per la Federazione e per la rete associativa che vi si riconosce e che individua nella FISH la propria voce unitaria nei confronti delle principali istituzioni del Paese. Partendo dalla nuova visione bio-psico-sociale della disabilità, contrapposta ad un modello medico che per decenni ha reiterato pregiudizi e segregazioni, la FISH interviene per garantire la non discriminazione e le pari opportunità, in ogni ambito della vita.

Accessible Travel Press

Piattaforma di notizie di viaggio globale e accessibile

Una piattaforma digitale che offre una vasta gamma di esperienze di viaggio, prodotti e risorse accessibili. Un sito web in cui trovi informazioni controllate e verificate su alloggi accessibili, luoghi dove andare o informazioni sui viaggi in aereo o in treno. Inoltre, non si tratta solo di viaggiare in sedia a rotelle. Troverete informazioni utili per le persone con cani guida, viaggiatori sordi, viaggiatori non vedenti.

logo FREI sEIT

Freizeit Freisein

Agenzia specializzata in viaggi senza barriere

Con Freizeit Freisein Grenzlos Barrierefrei Reisen OG, il signor Maier e il signor Fauster gestiscono insieme un’agenzia di viaggi in Austria per persone con bisogni speciali. L’agenzia di viaggi è specializzata in viaggi senza barriere. Qui i due offrono ai rispettivi clienti viaggi senza barriere, hotel, appartamenti, campeggi, villaggi turistici, ecc., senza barriere in Austria, Europa e oltre. L’obiettivo principale è chiaramente rispondere ai desideri e alle esigenze dei clienti più diversi e soddisfarli.  Le destinazioni di vacanza accessibili selezionate offrono attività accessibili a tutti i partecipanti. Freizeit Freisein Grenzlos Barrierefrei Reisen OG organizza l’intera vacanza, dalla ricerca del luogo di vacanza adatto e dell’alloggio adeguato fino alle escursioni e alle attività senza barriere in loco.

Legambiente Turismo

Associazione ambientalista italiana

L’etichetta ecologica di Legambiente è finalizzata a creare un patto tra operatori del settore e territori, per costruire i settori di green economy attraverso la valorizzazione del turismo sostenibile.Investire sulle bellezze naturalistiche e sui prodotti tradizionali significa investire sul nostro futuro. Coinvolgendo gli operatori locali e i turisti in una scelta ecologica duratura e consapevole, il turismo può diventare un vero motore di sviluppo in chiave sostenibile favorendo, attraverso un forte legame con i territori e la conoscenza dei luoghi, vacanze ricche, oltre che di comfort, anche di qualità.

AspassoBike

Il vento in faccia è un diritto di tutti

Aspassobike è un progetto di mobilità sociale, sostenibile, piacevole, ecologico, ma soprattutto divertente per il trasporto di persone con diverse disabilità. Le biciclette per persone con disabilità sono prodotte dalla azienda olandese Vanraam, leader in questo settore, di cui aspassobike è dealer per l’Italia. aspassobike è nata per caso, da una chiacchierata fra amici di vecchia data: il titolare Alberto Franceschini e il nostro responsabile ai rapporti con la casa madre Luca Breccia. Luca vive in Olanda e racconta ad Alberto di aver visto in giro speciali biciclette per il trasporto dei disabili. Immediata è la reazione di Alberto: “bisogna diffondere questi fantastici mezzi anche in Italia!”.

Da quel giorno, le nostre biciclette stanno trovando molti consensi in Italia, così come nel resto dell’Europa, e speriamo che la conoscenza di questi prodotti si diffonda sempre di più perché il vento in faccia diventi davvero un diritto di tutti.
Skip to content